Auguri a tutto l'VIII ciclo SSIS!! Un buon 2008 a tutti voi, eccellentissimi autorevolissimi e pecchionissimi colleghi e adorate operaie dell'alveare SSIS! Nonostante il Toolbook, nonostante i veri o presunti virus, nonostante l'ennesimo materiale didattico-boiata del Dipartimento di Informatica... Lella Ape Regina? Caspita che salto! da Principessassis a Ape Regina, tutti fanno carriera tranne me!
Tre mesi orsono, un fiume arancione rompeva gli argini locali per creare nuovi canali, per giungere il più lontano possibile, ovunque vi fossero menti e cuori che potessero far da cassa di risonanza, e stordire il "palazzo" dei generali...tre mesi dopo...questo fiume pare essersi anfrattato nel sottosuolo...non dimentichiamoli....
Adamski, non te la prendere, è il tuo destino di incompreso: nemo propheta in patria! Accontentati: sarai sepolto ad Arlington, il cimitero degli eroi.
Ciao amici vicini e lontani...a tutti voi auguro un 2008 di risate, di emozioni, di serenità e di amicizia. Con tanto affetto...Lu ... e stasera fate i bravi...io ci provo!
Per il nuovo anno consiglio a tutti i pecchioni questo libro: Il Pecchione
Un passaggio del testo è interessante sulla vita dei pecchioni: "Era una bella giornata di sole, sopra le nuvole. Sotto le nuvole pioveva a dirotto. Il pecchione volava sopra e sotto, con gli occhi pieni di sole e di pioggia. Scendeva, saliva. Si bagnava, si asciugava. Dalla mandibola emanava un leggero odore di feromoni. Si chiamava Hans e non aveva niente da fare, come sempre. Non era mica una femmina, lui. Quindi non bottinava, né costruiva cellette esagonali. Non faceva la guardia all’alveare, né lo aerava a colpi d’ala. E nemmeno covava e nutriva migliaia di larve. Niente di niente. Passava il tempo con gli altri maschi nel bosco vicino, aspettando il volo nuziale della regina. Nell’attesa, si abboffava di nettare oppure perdeva intere ore a pettinarsi i peli del capo con le unghie bilobate delle zampe. Mangiare, pettinarsi e volare erano le sue uniche occupazioni. E ANCHE PRENDERLO NEL CULO DA QUALCHE FUCO."
sono commossa per gli elogi e lo stornello di pelo e contropelo (cioè Rizzi)... vi aspetto numerosi alla prossima guida a Barivecchia purchè veniate PUNTUALISSIMI..... se volete andiamo anche fuori porta (non antonio), barletta, pinacoteca de nittis o galatina dove c'è una chiesa bellissimaaaaaa... TANTI AUGURONI DI BUON 2008... A MAGGIO CI ABILITIAMO!!!!!!!!
Gli affreschi di Galatina sono semplicemente meravigliosi. E le luci soffuse che lentamente si accendono e si spengono svelano infinite storie in miniatura. Sivo organizza, io ci sono!
ciao! qualcuno è stato a madrid e ha da segnalare posti imperdibili e locali simpatici?
qualcuno si vuole accodare? partenza giovedi per roma, poi venrdi volo roma-madrid. ritorno a bari martedi. E' una fuga improvvisa e molto improvvisata...
oggi hanno preso biglietti, è il regalo a sorpresa di 2 amici. E' un casino con il alvoro ma ne ho bisogno! ti accodi? dai, butta due cose in valigia e parti con noi!
scusate se torno a parlare di studio, ma qualcuno ha fatto qualcosa di informatica?io zero... se si hanno notizie sulla data dell'esame, avvisate sul blog... ciao a tutti!
Noi le abbiamo seguite fino a metà luglio e poi non ne abbiamo saputo più niente... speriamo per il tirocinio, oggi c'è l'incontro e se si sa qualcosa lo scrivo.
appena qualcuno riceve informazioni circa tirocinio scuole-destinazioni avvisate qui sul blog! siamo tutti in attesa, in ansia! mi sento sempre più presa in giro dalla ssis!
hai ragione pure io me sto a scuccia!!! che scatolotte!!! spero che inizi non tanto al siss tanto i tirocini al piu repsto che mi sa che ste ore alla fine non riusciamo a farle!! devono farci lo ssconto!!! di prorogare nons e ne parla!!
meglio lo socnot!!! da 300 ore si apssa a 200 che ne dite???
dobbiamo utilizzare 120 ore per la presentazione del'intervento in classe, e 80 per la fase osservativa, posto che l'intervento lo fai solo in una classe, non ci bastano i mesi seguenti per completare il tirocinio seriamente! di queste 120 ore al max il tutor ce ne concederà 4-5 per l'intervento, e non 120 come previsto! mi sono veramente stufato di questa finta. perchè ci impongo 300 ore quando nella realtà sono molte di meno? perchè non tengono mai conto della realtà. sarebbe meglio per tutti! invece di 120 di intervento a scuola,m al max 10 come realmente avviene, e per la fase osservativa 50. invece 200 sono troppe e per chi lavora un vero INFERN1O
non è proprio giusto! per chi lavora ora diventa veramente impossibile terminare questo tirocinio, se ci avessero fatto cominciare ad ottobre avremmo avuto tutto il tempo per farlo, magari recandoci a scuola 2 volte a settimana, ora invece siamo costretti a presentarci in istituto tutti i giorni, ma come facciamo!!?? NON E' GIUSTO!!!
Daniela, tu vai a madrid...io me ne vado ad Amsterdam, dici che ci incrociamo in aria?.....anche a me è stata una cosa improvvisa......ma ne ho un bisogno enorme. Ciao cissini, a presto!
Daniela, parti! brava brava, fai bene! Vinc è stato a Madrid la scorsa estate: puoi chiedere informazioni a lui. Per il resto come va? Io ancora non mi riprendo dal rientro dopo il viaggio in Toscana... bello, bellissimo, ma è durato troppo poco! un bacio anche a Stromberg (sei tornato!), Mara, Maura, Manu, Bonzo, Adamski, gli anonimi e tutti gli altri. Vado a bere una bottiglia di Nobile di Montepulciano... seeeeeeeeeeee!!!
cari sissini io organizzo... galatina è splendida ma vorrei avvisarvi che se volete vedere la pinacoteca de nittis a barletta, nello splendido palazzo della marra, dobbiamo sbrigarci perchè a marzo inizierà una mostra su i pittori impressionisti e incominceranno a vietare le visite guidate alle guide esterne (cioè io)... e poi a barletta possiamo vedere tante altre cose come il castello, la cattedrale e la chiesa del santo sepolcro... insomma proporrei una gita con colazione a sacco di sabato magari....
Siamo tutti giù ....io ragazzi credo che la sfiga mi sia piombata addosso....ogni volta che penso a me dovrei toccare ferro......Il viaggio ad Amsterdam per qst weekend mi è saltato per motivi vari, e ho dovuto rinviarlo. Ho iniziato a vedere la dispensa del tool-book e mi viene da vomitare....ragazzi vi prego organizziamo qualcosa per il weekend, vediamoci da qualche parte, ho bisogno di una martellata in testaaaaaaaaaaaaaaaa.
Mara, peccato... A me piacciono i periodi in cui sono incasinata, ma devo dire che anche questi in cui posso fare quello che voglio e il cui unico impegno è studiare 4 lezioni per un esame non sono male!
Comunque un'altra SSIS in una città a noi abbastanza vicina ha iniziato i corsi subito dopo il concorso, e anche il tirocinio!!! Inoltre nelle classi di concorso in cui prendono poche persone, sono passati ragazzi con 6 come punteggio di partenza e che non avevano avuto nemmeno il tempo di studiare! E noi che ci siamo uccisi per entrare a Bari, mah!
difendo la categoria: il mio punteggio di partenza è 6! eredità di una carriera universitaria travagliata. per questo ho dovuto ripetere la ssis tre volte, passando quest'anno! meno male..se avessi deciso di provare il concorso a torino forse non sarei entrato :D e dall a pnzà in questi anni a quanta gente ha fatto la ssis solo per "una cosa in più"..
francamente mi sono un po' rotto di dare addosso a questa ssis senza poi muovere un dito: fa schifo e l'abbiamo capito, ma che facciamo? ce la cantiamo da soli!
oggi facevo i conti: noi siamo a rischio e qui nessuno se ne fotte!
Ciao Pelo, da quanto tempo! Spero che tu non mi abbia frainteso, ma, per farti un esempio, a Lecce una mia amica che partiva da 8 e non ha fatto nessun errore è arrivata 55esima (da noi prendono 20 per la 59A e 12 per la 60A), cosa doveva fare di più quella poverina?!!! E lo stesso a Bari. Comunque...secondo me non siamo a rischio, saremo però molto impegnati. O forse sono ottimista in un periodo in cui per altri motivi non dovrei esserlo.
lunedì pomeriggio si pensava di andare alla segreteria ssis a fare un po' di rumore, a cercare di sollecitare e soprattutto di ottenere garanzie sull'abilitazione a maggio... non so a quanto potrà servire, ma sempre meglio che stare nell'inerzia e lasciarci piovere tutto addosso.
buonanotte a tutti
p.s. Maura, ti prego dimmi chi è il tuo pusher! ;) un bacio!
E' che proprio non mi va di preoccuparmi! Lo sono già tanto per altre cose e quindi mi fa comodo questo periodo di pausa (anche se lo dovremo pagare dopo).
Buongiorno a tutti colleghi cissini. Buona giornata di lavoro, o di studio (o presunto tale.....) a tutti. Anche oggi sono piena di quella che a Bitonto chiamiamo la "sconfidenza"....o in dialetto la "scnvdènz".....
PS: Cenzino, compaesà, ma che fine hai fatto? Non ti si vede più in giro..............CZ !!!!!!!!!!!
Penso che l'unica cosa per cui dovremmo batterci è l'abilitazione a Maggio!!! Se ce la garantiscono, tutto ok, anche se la disorganizzazione generale comporta periodi di massimo relax e periodi di esaurimento!!!!
ho la soluzione alle variegate ansie zizziane: itttaliani iscriviamoci in massa al mono Corso Speciale DM 85 "INTROIETTAMENTO DELLA SODOMIA IERI, OGGI, DOMANI, DOPODOMANI, MA ANCHE IN QUESTO PRECISO ISTANTE" che si terrà quasi tutti i giorni al terzo piano dell'ateneo subito aret' o' periglioso barcunciell. vasella felice (docente zizz)
E stasera pizza-Veronique, senza possibilità di appello: lo ha deciso il dispotico team delle linguiste (Tarantola in associazione a delinquere con la Dama della Ruota e Lietta)
suadente Elfa vedo che per prima hai aderito al mio appello: il proprietario francese della Veronique è, come il 96,73% della popolazione maschile transalpina, orecchione. Il nostro ricopre ad interim (non bastante la ricchiunamm) la carica di supervisore del mono Corso Speciale DM 85 succitato. grazie per la pressa aderenza vasella felice (detto o' milionarj)
suadente (e so' ddoj) Catiarì lunedì vi sarò, se non mi termovalorizzeranno. nel frattempo mi chiedevo ma Veronique è solo C zizz o è per tutti i berlinesi perchè Ich bin ein Berliner! V. F.
Allora, la dispotica Tarantola direbbe alle 21/21.30 (visto che vi lascio la democraticissima scelta dell'orario?)fatemi sapere quanti siamo entro le 19.30 così magari prenotiamo e ci facciamo mettere nella sala "à l'étage, comme les aristocratiques"(però non mi ghigliottinate) in una luuuunga tavolata. Caro Perpetuost, allora saprò finalmente chi sei!Riguardo alle presunte tendenze del proprietario (baresissimo) non so...magari non si è mai ufficialmente dichiarato, in quanto ricordo che anni fa la moglie (francese, Véronique per l'appunto)era una gran bella donna. E poi io sono la Santa Patrona Protettrice ufficiale, della categoria: per cui attenzione alla maledizione della vasella!
non sarebbe meglio organizzare un incontro in un pub (storie?) dove possono convergere tutti i zizziani senza orari stabiliti? spenderemmo meno soldi e saremmo anche di più...
My dearest, avete visto cosa hanno pubblicato gli efficientisimi uffici SSIS? L'elenco delle scuole convenzioante per il tirocinio!!Uauuuu...che geni 'sti amministrativi. Forse non ricordano che abbiamo già consultato l'elenco al momento della presentazione della domanda x il tirocinio. Secondo il mio modestissimo parere, vogliono tenerci calmi perchè non so voi altri, ma noi anonime linguiste mercoledì ci abbiamo dato sotto col nostro suxvisore presentandogli una serie di (in)desiterata e palesando le nostre perplessità in merito alla possibiltà (ormai alquanto remota) di terminare entro maggio. Se avete nuove, postate. Bacibacissimi
Storie del vecchio sud? ma se siamo in tanti come al solito non riusciremo mai a sederci tutti: i locale è piccolo e sempre affollato, oggi è anche venerdì e sarà invaso da ragazzini, non possiamo nè prenotare nè dare un nominativo per aspettare il tavolo visto che quando si arriva ci si autogestisce...e poi una pizza ci sta bene, stasera. Fate come volete ma a me non va una serata "sardinata", per una volta potete anche accontentarci, quanto pensate di spendere per una pizza?
io ho chiamato la segreteria ssis due volte e non hanno saputo darmi alcuna informazione! da altre voci ho saputo che in direzione stanno avendo grossi problemi per quanto riguarda l'organizzazione del nostro tirocinio e che stanno avvisando le scuole una per una.
"La legge 247, venendo incontro a chi inizia il lavoro in età più elevata rispetto al passato e per favorire il raggiungimento di una contribuzione più elevata all'atto del pensionamento, ha concesso alcune agevolazioni per il riscatto dei periodi di studi universitari, come ha ricordato il messaggio Inps 654 di ieri. Anche chi non è ancora iscritto ad alcuna forma obbligatoria può richiedere la copertura del periodo: in tal caso i versamenti affluiscono all'Inps e saranno successivamente trasferiti nella gestione presso la quale avverrà la prima iscrizione. Per tutte le domande di riscatto del periodo di laurea presentate dal 1° gennaio 2008 il pagamento della copertura può avvenire in 120 rate mensili senza applicazione di interessi. Con le nuove regole, i giovani avranno intanto la possibilità (prima non prevista) di chiedere il riscatto della laurea anche nel periodo che intercorre tra il conseguimento del titolo e il primo impiego. In questi casi, non essendoci ancora una retribuzione o un reddito di riferimento, la somma da versare per il riscatto viene determinata sulla base di un parametro uguale per tutti."
la visita a barletta questa domenica non se può fare.... vi va bene sabato 19???? io, rizzi e altri saremmo disponibili.... gli orari di visita di palazzo della marra sono 10-13, 15-20 io direi di andare la mattina e chi vuole rimane anche il pomeriggio così vediamo anche altro... basilica santo sepolcro, castello, cattedrale, sant'andrea... datemi un segnale di vita... sivoskj
ciao sto cercando di sintallare rispettivamente sia ubuntu sia linux os 2007
ho provato a isntallare ubuntu va tutto bene l'istallazione quando lo avvio poi da disco rigido mi da errore 17
ho formattato e cacellato tutto ho isntallato linux 2007 la procedura è completa! alla fine riavvio errore 18
ho eseguito questo
- Avvia con un cd live di Linux (io ho usato il cd di installazione di Ubuntu) - Una volta avviato da terminale digita "sudo grub" - Una volta in Grub digita "find /boot/grub/stage1" Questo comando ti restituisce la stringa hd x,y (dove x e y sono due numeri) -Ora digita "root (hdx,y)" -Infine "setup (hdx)" -Digita "quit" e riavvia il pc
aiuto... che ridere!!! Bonzo, sei un mito, mi fai morire dal ridere... da quanto ho scoperto chi sei, mi sei simpatico ancora di più! E finalmente c'è uno che ha capito che con lui bisogna comunicare con parole al contrario e palindromi. Pepe, io proverei anche con la scrittura bustrofedica!
uffa, Bonzo! ma non hai per niente fiducia nel mio istinto investigativo! comunque questa volta devo confessare che mi è giunta una dritta per l'identificazione...
bonzo corrotto matematico!!!??? dai devi dirci almeno in quale classe di concorso sei! 49A 47A 48A 59A! bè, dai problemi di installazione del linux, di sicuro non sei nella 42A!
ragazzi ieri un gruppo ssis è andata a teatro a vedere l'Otello!!!! a parte il moro, la cui recitazione ci ha lasciato un po' perplessi, gli attori più giovani si sono dimostrati bravissimi... e anche carini (diciamolo!!!! è vero madame Pofi e Leyla???) la serata, come al solito, è finita mangiando avidamente una buonissima pizza napoletana in una pizzeria segnalataci dall'amica Mara (ma noi al Ghiblin ci andremo prima o poi....) colgo l'occasione per ringraziare ancora vincenzo... GRAZIE!!!!
Sul sito è uscito questo avviso " LE LEZIONI RELATIVE AL III E VI SEMESTRE (VIII CICLO), A.A. 2007/08, AVRANNO INIZIO A PARTIRE DA LUNEDI’ 21 GENNAIO P.V., SECONDO I CALENDARI CHE VERRANNO PUBBLICAT A BREVE."
Anche io ringrazio nuovamente Vincenzo: andare a teatro è sempre una gran scommessa...L'importante è rischiare...fa niente se ci si ritrova sul palco un Otello monotono, totalmente inespressivo e inetto con candele e simili; una Desdemona scivolosa e mielosa (nel senso peggiore); un Cassio chiaramente ispirato ai tronisti della Defilippi. Salverei Iago, a cui il grande bardo demanda la regia e la tessitura della tela che imbriglierà tutti, egli compreso. In realtà è il personaggio che funziona più che l'attore. E poi Emilia col suo parlar fiero, diretto, orgoglioso. Brava l'attrice, notevole (INVIDIA!!!!!)il suo decoltè. Bocciatissimo l'effetto eco papale. Un'ultima osservazione: in platea eravamo circondati da fossili di un'età media di 94 anni e da ciuffi di borghesi impellicciate sena marito. Potere della Domenica Sportiva. Perchè non siamo educati al teatro? Apropos! A fine gennaio al Curci di Barletta c'è La Tempesta. U're more than welcome!
Vincenzo tesoro bello, ovviamente GRAZIE anche da parte mia. Ieri ho trascorso un pomeriggio assolutamente piacevole in compagnia dei miei colleghi cissini, pecchioni e non. A me lo spettacolo è piaciuto molto, a parte l'effetto "calza sulla telecamera di Beautiful" e la morte di Desdemona dovuta all'asfissìa (causata dalla puzza dei piedi del Moro...)....aaa...non è morta così?...Scusate, mi sono persa qualche passaggio allora.... Sono contenta che la pizza napoletana vi sia piaciuta (anche se io stanotte sò crepata di sete....). Bè, allora al prossimo spettacolo teatrale, benchè noi, con la SSIS, è una vita che assistiamo a finzioni sceniche! Siete d'accordo?
ragazzi, nn immaginate che piacere mi avete dato nell'avervi in "casa mia"..amo il teatro...e amo quel teatro...l'ho visto chiuso, distrutto, abitato dai topi...poi i restauri....che gioia averlo riavuto...ora ci lavoro e spero di rimanerci.... nn dovete ringraziarmi, perchè per me è una gioia nn solo avervi avuto lì, ma come dici tu lella aver visto giovani seduti in quelle poltrone...grazie a voi......
Maura: guarisci presto!!! durante le vacanze sono venuta a casa tua, ma tu non c'eri.. ho visto il tuo gatto!!e ho conosciuto il tuo "fratellino" (l'unico membro della tua famiglia che mi mancava!!) se cerchi bene, c'è anche un "me" nella wii dei tuoi fratelli!!
Cz: grazie anche da parte mia....andare a teatro è sempre un bel modo di passare del tempo!! peccato che Iago&company siano ripartiti subito dopo lo spettacolo....io e le mie colleghe sissine avremmo cenato volentieri con loro!!!! :) (ogni riferimento è puramente casuale...)
anche a me non è piaciuto l'otello attore monotono. però, belle alcune soluzioni sceniche e la recitazione dei giovani attori.
PS: quando otello ad un certo punto recita: "bravo, bravo, bravo" (non mi ricordo a chi si riferisse, forse a desdemona...me ne accerterò)... volevo morire dal ridere...non riuscivo a non pensare a zelig!!!! (e vabbè, questi sono i riferimenti culturali dei giovani d'oggi!!!altro che shakespeare!!!)
Ciao! Si, mi sono veramente rotta di questa influenza. Per tre giorni non ho potuto nemmeno parlare. Lo so ma non ti ho ancora vista, sono stata in effetti sempre fuori, ma Gianluca mi ha detto che sei uguale! Che bello che è, vero? :)
cara lella ma tu ti sei seduta in platea... dovevi venire con noi pecchioni sul palchetto con la signora dalla spirale in testa... noi ci siamo divertiti tantissimo anche perchè dal palchetto si vedono le quinte del palcoscenico e quindi spiavamo quello che facevano gli attori prima di entrare in scena... comunque io al posto dell'Otello di ieri ci avrei messo Dibattista.... che ne pensate???
come scritto sul blog il 13 gennaio 2008, l'appuntamento alle ore 15.30 presso la segreteria sita in via g. petroni si è tenuto alla presenza di una ventina di specializzandi. le segretarie, in tutto tre, di cui una più "responsabile" delle altre, hanno cercato di rispondere alle nostre domande e perplessità. la conversazione non è mai degenerata e i modi sono stati del tutto gentili, sia da parte nostra che da parte loro. ahimè, malgrado le nostre pressioni, non siamo riusciti a strappare certezze scritte. in ogni caso le segretarie hanno garantito una accelerazione nel protocollare le domande con effetti in tempo breve. inoltre abbiamo parlato di didattica e dell'organizzazione generale della ssis. terminato l'incontro, chi è rimasto (me compreso) ha sviluppato dei punti di cui presto prenderete visione. qualcosa si muove o la facciamo muovere con riflessione e logica. vi chiedo di essere uniti e numerosi.
Grazie Lella. Io l'ho studiato e se non si muovono dimenticherò tutto e la versione trial scadrà. L'ultimo giorno di lezione la Prof ha elencato le possibili domande:
a) IPERTESTI: 1) Elementi e caratteristiche 2) Struttura 3) Problemi 4) Progettazione b) CAI: fondamento concettuale, metodologie, vantaggi e limiti c) ITS: strategie didattiche e componenti del processo didattico. Modulo studente. d) FAD: generazioni, architettura e progettazione.
Praticamente tutto ciò che ha spiegato... ma quindi sono escluse le slides non trattate a lezione. Appena mi sento meglio vorrei però accertarmene personalmente.
cari saluti napoletani avvolti da measmi venefici, spero di venire giovedì, ma vi assicuro che l'INDIFFERENZA della mia gente ha generato una situazione veramente grave. Tutti quelli interessati alle BORSE STUDIO: leggete attentamente le graduatorie, la provvidenza è senza freno. ps stà na zoccola accantomi che prega di lanciarvi anche i suoi saluti
non si possonoa vere problemi di linux??? ho anche tanti problemi di win a sto punto che esce che sono uno scienziato??? ma vabbuo!! questa l'abbuono giusto eprche oggi sono assonnato sono un matematico!! e mo!!! cmq l'errore linux non era un errore software ma un errore celebrale nel sistemare un ponticello!! la figura era stata incollata al contrario e io sbagliavo ponticello!!! mortacci della maxtor manco gli adesivi sa appiccicare!!!
cmq non si fa così!!! quando mai ai supereroi vanno a scoprire l'identità segreta?? non l'han mai scoperta a supermen che aveva un travestimento di merda con gli okkiali!! quando si trasformava un po di sputazza nei capelli toglieva gli okkiali e non lo riconosceva nessuno!!! mavaffa.. ideatore di superman sei proio una ciofeca!!! vabe per non aprlare del segreto della debolezza di superman.. lo sapevano cani e porci!! poteva andare pure un bambino di 3 anni e lo inculava!!! vabbe lasciamo eprdere!!! come siamo arrivati qui non so l'ho detto che sto assonnato!!!cmq buona giornata a tutti!!!
La Svogliata Società Anonima Studenti nasce da un'esperienza di formazione per docenti di scuola secondaria.
Mentre ci apprestiamo a diventare docenti cerchiamo di conservare quello spirito 'svogliato', eppure curioso e creativo che caratterizza ogni studente...
Il blog è uno spazio libero, condiviso e democratico di proposte, suggerimenti, idee sul percorso formativo obbligato su 'come diventare docenti'. Il nostro acronimo volontariamente echeggia la denominazione SSIS ma con una variante vocale significativa: la A, di fatto, per quanto Anonima sostituisce la I di Insegnamento per divenire Attenzione, Ascolto, Apprendimento, Alunno, Apertura, Autonomia...Iniziano qui i nostri suggerimenti. Ideas are welcome!
134 commenti:
come fare per salvare i file flash usando firefox? quale estensione utilizzare?
operaie e pecchioni... uhm! Lella, ne deduco che tu sei l'ape regina! e brava brava... buon anno nuovo!
Dedicato all'amico Ritz, e a tutti tutti tutti i pecchioni e le operaie dell'VIII ciclo.
Auguri a tutto l'VIII ciclo SSIS!!
Un buon 2008 a tutti voi, eccellentissimi autorevolissimi e pecchionissimi colleghi e adorate operaie dell'alveare SSIS!
Nonostante il Toolbook, nonostante i veri o presunti virus, nonostante l'ennesimo materiale didattico-boiata del Dipartimento di Informatica...
Lella Ape Regina? Caspita che salto! da Principessassis a Ape Regina, tutti fanno carriera tranne me!
Tre mesi orsono, un fiume arancione rompeva gli argini locali per creare nuovi canali, per giungere il più lontano possibile, ovunque vi fossero menti e cuori che potessero far da cassa di risonanza, e stordire il "palazzo" dei generali...tre mesi dopo...questo fiume pare essersi anfrattato nel sottosuolo...non dimentichiamoli....
http://www.secondoprotocollo.org/index.php?option=com_content&task=view&id=960
Sereno&Lieto duemilaotto, avventori del blog...vostromberg
ah! Benny eri stato tu a postare?
Adamski, allora l'ape regina è Ratzy...ah ah ah! hi hi hi! eh eh eh!
buon anno a tutti voi, ssissini del mio cuore! ci si rivede nel 2008... tutti belli e sorridenti!
Adamski, non te la prendere, è il tuo destino di incompreso: nemo propheta in patria! Accontentati: sarai sepolto ad Arlington, il cimitero degli eroi.
Frattanto, auguri!!
Ciao amici vicini e lontani...a tutti voi auguro un 2008 di risate, di emozioni, di serenità e di amicizia.
Con tanto affetto...Lu
... e stasera fate i bravi...io ci provo!
http://it.youtube.com/watch?v=jEOkxRLzBf0
Tanti tanti auguri da quel di Tuscia!
L'ho saputo anch'io: è questo l'anno!!!!
AUGURONI A TUTTI!!!
BUON ANNO NUOVO...
che sia un 2008 sereno e felice x tutti noi!!!
leila
Per il nuovo anno consiglio a tutti i pecchioni questo libro:
Il Pecchione
Un passaggio del testo è interessante sulla vita dei pecchioni:
"Era una bella giornata di sole, sopra le nuvole. Sotto le nuvole pioveva a dirotto. Il pecchione volava sopra e sotto, con gli occhi pieni di sole e di pioggia. Scendeva, saliva. Si bagnava, si asciugava. Dalla mandibola emanava un leggero odore di feromoni.
Si chiamava Hans e non aveva niente da fare, come sempre. Non era mica una femmina, lui. Quindi non bottinava, né costruiva cellette esagonali. Non faceva la guardia all’alveare, né lo aerava a colpi d’ala. E nemmeno covava e nutriva migliaia di larve.
Niente di niente. Passava il tempo con gli altri maschi nel bosco vicino, aspettando il volo nuziale della regina. Nell’attesa, si abboffava di nettare oppure perdeva intere ore a pettinarsi i peli del capo con le unghie bilobate delle zampe.
Mangiare, pettinarsi e volare erano le sue uniche occupazioni. E ANCHE PRENDERLO NEL CULO DA QUALCHE FUCO."
quaste del libro pecchione è vecchissima!
vedi post precedenti,è stato scritto quasi tutto il libro qui sul blog!
Buon 2008 a tutti, amici.
Speriamo che questo nuovo anno ci dia ancora più forza per combattere ogni forma di ingiustizia.
Buon anno a tutti cari/e prof!
Gio
buon anno a tutti!!!
sono appena rientrato dalla montagna..dimane ripartiamo in toscana..che buon inizio!!!
subcomandante
Ciao auguriiiiiiiiiii
Io sono tornata e voi siete in viaggio, eh?
qualcuno ha novità about esame di informatica?
ciao a tutti
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo
auguri anche da parte miaaaaaaaaaaaaaaa
e scusate epr il ritardo!!!
siamo tornati!!! chi dimentica?
sono stato a Casa in questi giorni!
Spero che le lacrime possano lavare la monnezza e l'indifferenza.
http://it.youtube.com/watch?v=Qaebfn_c6vA
Riflettevo su questa tragedia dell'ipocrisia, e ho trovato un triste quanto chirurgico articolo di Saviano; si conclude con una frase da Beowulf:
"Il nemico più scaltro non è colui che ti porta via tutto, ma colui che lentamente ti abitua a non avere più nulla".
Questa è la libertà in cui sprofondiamo giorno dopo giorno.
sono commossa per gli elogi e lo stornello di pelo e contropelo (cioè Rizzi)...
vi aspetto numerosi alla prossima guida a Barivecchia purchè veniate PUNTUALISSIMI..... se volete andiamo anche fuori porta (non antonio), barletta, pinacoteca de nittis o galatina dove c'è una chiesa bellissimaaaaaa...
TANTI AUGURONI DI BUON 2008... A MAGGIO CI ABILITIAMO!!!!!!!!
stefania sivoskj
Madame Sivoskij, spero di usufruire al più presto delle tue guide, visto che le altre me le sono perse, mio malgrado.
A presto.
Gli affreschi di Galatina sono semplicemente meravigliosi. E le luci soffuse che lentamente si accendono e si spengono svelano infinite storie in miniatura. Sivo organizza, io ci sono!
ciao!
qualcuno è stato a madrid e ha da segnalare posti imperdibili e locali simpatici?
qualcuno si vuole accodare? partenza giovedi per roma, poi venrdi volo roma-madrid. ritorno a bari martedi. E' una fuga improvvisa e molto improvvisata...
Daniiiiii
vai a Madrid e me lo dici così...improvvisamente????
Ahhhh Mezza Pera!!!!
Ci sentiamo presto
oggi hanno preso biglietti, è il regalo a sorpresa di 2 amici. E' un casino con il alvoro ma ne ho bisogno!
ti accodi? dai, butta due cose in valigia e parti con noi!
berta se vuoi venire chiamami!
io io io io io io io io io io io
scusate se torno a parlare di studio, ma qualcuno ha fatto qualcosa di informatica?io zero... se si hanno notizie sulla data dell'esame, avvisate sul blog... ciao a tutti!
le notizie sulla data dell'esame si avranno quando usciranno sul solito sito della SSIS accessibile a tutti...
se non ricordo male dissero che l'esame di informatica lo avrebbero messo verso la fine di gennaio!
Ciao! A me dissero a metà gennaio, per cui ritenendo improbabile che sia la settimana prossima, saranno i giorni compresi tra il 21 e 25.
Ma quando iniziano le disciplinari? Ne sapete qualcosa? Quanto tempo perso!!!!!
Noi le abbiamo seguite fino a metà luglio e poi non ne abbiamo saputo più niente... speriamo per il tirocinio, oggi c'è l'incontro e se si sa qualcosa lo scrivo.
appena qualcuno riceve informazioni circa tirocinio scuole-destinazioni avvisate qui sul blog! siamo tutti in attesa, in ansia! mi sento sempre più presa in giro dalla ssis!
hai ragione pure io me sto a scuccia!!! che scatolotte!!! spero che inizi non tanto al siss tanto i tirocini al piu repsto che mi sa che ste ore alla fine non riusciamo a farle!! devono farci lo ssconto!!! di prorogare nons e ne parla!!
meglio lo socnot!!! da 300 ore si apssa a 200 che ne dite???
dobbiamo utilizzare 120 ore per la presentazione del'intervento in classe, e 80 per la fase osservativa, posto che l'intervento lo fai solo in una classe, non ci bastano i mesi seguenti per completare il tirocinio seriamente! di queste 120 ore al max il tutor ce ne concederà 4-5 per l'intervento, e non 120 come previsto! mi sono veramente stufato di questa finta. perchè ci impongo 300 ore quando nella realtà sono molte di meno? perchè non tengono mai conto della realtà. sarebbe meglio per tutti! invece di 120 di intervento a scuola,m al max 10 come realmente avviene, e per la fase osservativa 50. invece 200 sono troppe e per chi lavora un vero INFERN1O
non è proprio giusto! per chi lavora ora diventa veramente impossibile terminare questo tirocinio, se ci avessero fatto cominciare ad ottobre avremmo avuto tutto il tempo per farlo, magari recandoci a scuola 2 volte a settimana, ora invece siamo costretti a presentarci in istituto tutti i giorni, ma come facciamo!!?? NON E' GIUSTO!!!
non si può citare la ssis per danni!!??
Salve a tutti!
A parte le solite insoddisfazioni che la solita SSIS ci propina, l'anno nuovo ci porta delle novità inquietanti:
leggete i post di questo blog sull'ennesima legge che limita pesantemente la diffusione di materiale multimediale per fini didattici e scientifici...
http://www.guidoscorza.it/
leggete e cominciate a vomitare...
Ciao e arrivederci a tutti!
Ps. Per i futuri docenti di Storia dell'Arte: state all'erta! I Tempi per voi sono sempre più difficili...
Daniela, tu vai a madrid...io me ne vado ad Amsterdam, dici che ci incrociamo in aria?.....anche a me è stata una cosa improvvisa......ma ne ho un bisogno enorme.
Ciao cissini, a presto!
Mara
magaaaaaaari mi portate insieme modalità hamtaro!!!!!!!
vabbe!!! cmq sta ssis sarà struggente per quelli che come me lavorano!! voi come farete?? corromperete il prof?? gli dite non me rompe er cazzo !!!
ma poi non tanto la frequanza ma quando studiamo epr le disciplinari?? e soprattutto qunado el faremo????
io ho paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
buondì, AmiCissini!
rieccome dopo una semmana in quel di belùn!
Adamski, ho letto...e...resto....basitamente allibito....
La risposta del rifondatore delle libertà Teofilo Folena...
http://www.citynewsonline.org/modules/news/article.php?storyid=1523
Degrado all'Istruzione per Legge....?http://www.garamond.it/blog/index.php/2008/01/09/degrado-allistruzione-per-legge/
Daniela, parti! brava brava, fai bene! Vinc è stato a Madrid la scorsa estate: puoi chiedere informazioni a lui. Per il resto come va?
Io ancora non mi riprendo dal rientro dopo il viaggio in Toscana... bello, bellissimo, ma è durato troppo poco!
un bacio anche a Stromberg (sei tornato!), Mara, Maura, Manu, Bonzo, Adamski, gli anonimi e tutti gli altri.
Vado a bere una bottiglia di Nobile di Montepulciano... seeeeeeeeeeee!!!
Buon viaggio Mara! ti faccio ciao ciao dal finestrino...
poi mi darai delle dritte su Amsterdam? è già in programma per il futuro...
baci baci
Ciao Catia! bentornata! quando ci incontriamo ci racocntiamo i viaggi a vicenda!
a prestooo
baci
Dani divertiti in quel di Madrid....mi sarebbe piaciuto tanto venire con te ma niente...alla prossima!!!
Bonzo non essere scurrile che ormai conosco la tua identità!!!
ps L'anonimo di prima ero io...
Berta
la prox volta organizziamo un altro viaggio di gruppo, me inclusa! lo spero!baci
l'avevo intuito cara.
Avete saputo l'ultima: il 22 gen verbalizzazione di Storia della scienza
EVVIVA Liborio finalmente ce l'ha fatta!! un applauso..alèèèè
Ciao Catia! BENTORNATA!
Bentornati a tutti i viaggiatori!
Che bella Madrid, io ci sono stata d'estate ma potendo ci tornerei subito. Hai già un albergo?
cari sissini io organizzo... galatina è splendida ma vorrei avvisarvi che se volete vedere la pinacoteca de nittis a barletta, nello splendido palazzo della marra, dobbiamo sbrigarci perchè a marzo inizierà una mostra su i pittori impressionisti e incominceranno a vietare le visite guidate alle guide esterne (cioè io)...
e poi a barletta possiamo vedere tante altre cose come il castello, la cattedrale e la chiesa del santo sepolcro... insomma proporrei una gita con colazione a sacco di sabato magari....
fatemi sapere, si raccolgono adesioni
sivoskj
per chi non puo verbalizzare il 22 c'è un altro giorno???
il pomeriggio sono incasinato!!!
uffiiii ci sono diecimilioni di avvisi sui CORSI SPECIALI e niente sulle disciplianri VIII ciclo!!!
sono giù!
Siamo tutti giù ....io ragazzi credo che la sfiga mi sia piombata addosso....ogni volta che penso a me dovrei toccare ferro......Il viaggio ad Amsterdam per qst weekend mi è saltato per motivi vari, e ho dovuto rinviarlo. Ho iniziato a vedere la dispensa del tool-book e mi viene da vomitare....ragazzi vi prego organizziamo qualcosa per il weekend, vediamoci da qualche parte, ho bisogno di una martellata in testaaaaaaaaaaaaaaaa.
Saputo nulla della data di qst esame inutile?
Vi abbraccio
Mara
e chi sei amra???
guarda se esco pure io 2 sono le cose o ti metti a ridere di brutto o ti suicidi in un sitante!!!
Mara, peccato...
A me piacciono i periodi in cui sono incasinata, ma devo dire che anche questi in cui posso fare quello che voglio e il cui unico impegno è studiare 4 lezioni per un esame non sono male!
Comunque un'altra SSIS in una città a noi abbastanza vicina ha iniziato i corsi subito dopo il concorso, e anche il tirocinio!!! Inoltre nelle classi di concorso in cui prendono poche persone, sono passati ragazzi con 6 come punteggio di partenza e che non avevano avuto nemmeno il tempo di studiare! E noi che ci siamo uccisi per entrare a Bari, mah!
difendo la categoria: il mio punteggio di partenza è 6! eredità di una carriera universitaria travagliata. per questo ho dovuto ripetere la ssis tre volte, passando quest'anno! meno male..se avessi deciso di provare il concorso a torino forse non sarei entrato :D
e dall a pnzà in questi anni a quanta gente ha fatto la ssis solo per "una cosa in più"..
francamente mi sono un po' rotto di dare addosso a questa ssis senza poi muovere un dito: fa schifo e l'abbiamo capito, ma che facciamo? ce la cantiamo da soli!
oggi facevo i conti: noi siamo a rischio e qui nessuno se ne fotte!
bravo pelo! qua siamo a rischio! una presa in giro! che fare? suggerimenti? io sto ultra nervosa per questo tirocinio che non parte.
Ciao Pelo, da quanto tempo! Spero che tu non mi abbia frainteso, ma, per farti un esempio, a Lecce una mia amica che partiva da 8 e non ha fatto nessun errore è arrivata 55esima (da noi prendono 20 per la 59A e 12 per la 60A), cosa doveva fare di più quella poverina?!!! E lo stesso a Bari.
Comunque...secondo me non siamo a rischio, saremo però molto impegnati. O forse sono ottimista in un periodo in cui per altri motivi non dovrei esserlo.
lunedì pomeriggio si pensava di andare alla segreteria ssis a fare un po' di rumore, a cercare di sollecitare e soprattutto di ottenere garanzie sull'abilitazione a maggio... non so a quanto potrà servire, ma sempre meglio che stare nell'inerzia e lasciarci piovere tutto addosso.
buonanotte a tutti
p.s. Maura, ti prego dimmi chi è il tuo pusher! ;)
un bacio!
E' che proprio non mi va di preoccuparmi! Lo sono già tanto per altre cose e quindi mi fa comodo questo periodo di pausa (anche se lo dovremo pagare dopo).
Buongiorno a tutti colleghi cissini. Buona giornata di lavoro, o di studio (o presunto tale.....) a tutti. Anche oggi sono piena di quella che a Bitonto chiamiamo la "sconfidenza"....o in dialetto la "scnvdènz".....
PS: Cenzino, compaesà, ma che fine hai fatto? Non ti si vede più in giro..............CZ !!!!!!!!!!!
Mara
Penso che l'unica cosa per cui dovremmo batterci è l'abilitazione a Maggio!!! Se ce la garantiscono, tutto ok, anche se la disorganizzazione generale comporta periodi di massimo relax e periodi di esaurimento!!!!
Avete saputo l'ultima: il 22 gen verbalizzazione di Storia della scienza
EVVIVA Liborio finalmente ce l'ha fatta!! un applauso..alèèèè
PER CHI NON PUO' ANDARE IL 22 C'E' PERCASO UN ALTRO GIORNO??????
SAPETE NULLA????
ma scusa, manda una email al prof e fissa un altro appuntamento! non è difficile!
Bronzo corrotto, no no ti prego, io non mi voglio suicidare! ....se ti vedessi preferirei ridere, anche se non ci fosse nulla da ridere!
Amra....eeehmm MARA
ho la soluzione alle variegate ansie zizziane:
itttaliani iscriviamoci in massa al mono Corso Speciale DM 85
"INTROIETTAMENTO DELLA SODOMIA IERI, OGGI, DOMANI, DOPODOMANI, MA ANCHE IN QUESTO PRECISO ISTANTE" che si terrà quasi tutti i giorni al terzo piano dell'ateneo subito aret' o' periglioso barcunciell.
vasella felice (docente zizz)
Cari pecchioni e operaie, perchè non organizzare la nostra "VISITA DI ISTRUZIONE" sivesca in quel di Barletta questa domenica?
E stasera pizza-Veronique, senza possibilità di appello: lo ha deciso il dispotico team delle linguiste (Tarantola in associazione a delinquere con la Dama della Ruota e Lietta)
Stasera Veronique? Aggiornate aggiornate se la cosa si concretizzerà!!!!!
Mara
suadente Elfa
vedo che per prima hai aderito al mio appello:
il proprietario francese della Veronique è, come il 96,73% della popolazione maschile transalpina, orecchione. Il nostro ricopre ad interim (non bastante la ricchiunamm) la carica di supervisore del mono Corso Speciale DM 85 succitato.
grazie per la pressa aderenza
vasella felice (detto o' milionarj)
Vasella Felice... ah ah ah ah ah!!!
vabbè... cmq per chi vuole, lun pomeriggio ci si vede alle 15.30 in via G. Petroni.
Saludos, in particolare alle dispotiche linguiste! ;)
suadente (e so' ddoj) Catiarì
lunedì vi sarò, se non mi termovalorizzeranno.
nel frattempo mi chiedevo ma Veronique è solo C zizz o è per tutti i berlinesi perchè Ich bin ein Berliner!
V. F.
ciao, Salvatore!
Veronique is for all zizziani! para Vasella Felice tambien!
Tarantola, a che ora?
Allora, la dispotica Tarantola direbbe alle 21/21.30 (visto che vi lascio la democraticissima scelta dell'orario?)fatemi sapere quanti siamo entro le 19.30 così magari prenotiamo e ci facciamo mettere nella sala "à l'étage, comme les aristocratiques"(però non mi ghigliottinate) in una luuuunga tavolata.
Caro Perpetuost, allora saprò finalmente chi sei!Riguardo alle presunte tendenze del proprietario (baresissimo) non so...magari non si è mai ufficialmente dichiarato, in quanto ricordo che anni fa la moglie (francese, Véronique per l'appunto)era una gran bella donna.
E poi io sono la Santa Patrona Protettrice ufficiale, della categoria: per cui attenzione alla maledizione della vasella!
care lunguiste,
non sarebbe meglio organizzare un incontro in un pub (storie?) dove possono convergere tutti i zizziani senza orari stabiliti? spenderemmo meno soldi e saremmo anche di più...
My dearest, avete visto cosa hanno pubblicato gli efficientisimi uffici SSIS? L'elenco delle scuole convenzioante per il tirocinio!!Uauuuu...che geni 'sti amministrativi. Forse non ricordano che abbiamo già consultato l'elenco al momento della presentazione della domanda x il tirocinio.
Secondo il mio modestissimo parere, vogliono tenerci calmi perchè non so voi altri, ma noi anonime linguiste mercoledì ci abbiamo dato sotto col nostro suxvisore presentandogli una serie di (in)desiterata e palesando le nostre perplessità in merito alla possibiltà (ormai alquanto remota) di terminare entro maggio.
Se avete nuove, postate.
Bacibacissimi
Storie del vecchio sud? ma se siamo in tanti come al solito non riusciremo mai a sederci tutti: i locale è piccolo e sempre affollato, oggi è anche venerdì e sarà invaso da ragazzini, non possiamo nè prenotare nè dare un nominativo per aspettare il tavolo visto che quando si arriva ci si autogestisce...e poi una pizza ci sta bene, stasera. Fate come volete ma a me non va una serata "sardinata", per una volta potete anche accontentarci, quanto pensate di spendere per una pizza?
Ma non si sa niente neache sull'inizio delle lezioni del 2 anno??
io ho chiamato la segreteria ssis due volte e non hanno saputo darmi alcuna informazione!
da altre voci ho saputo che in direzione stanno avendo grossi problemi per quanto riguarda l'organizzazione del nostro tirocinio e che stanno avvisando le scuole una per una.
Avete letto!
"La legge 247, venendo incontro a chi inizia il lavoro in età più elevata rispetto al passato e per favorire il raggiungimento di una contribuzione più elevata all'atto del pensionamento, ha concesso alcune agevolazioni per il riscatto dei periodi di studi universitari, come ha ricordato il messaggio Inps 654 di ieri. Anche chi non è ancora iscritto ad alcuna forma obbligatoria può richiedere la copertura del periodo: in tal caso i versamenti affluiscono all'Inps e saranno successivamente trasferiti nella gestione presso la quale avverrà la prima iscrizione. Per tutte le domande di riscatto del periodo di laurea presentate dal 1° gennaio 2008 il pagamento della copertura può avvenire in 120 rate mensili senza applicazione di interessi.
Con le nuove regole, i giovani avranno intanto la possibilità (prima non prevista) di chiedere il riscatto della laurea anche nel periodo che intercorre tra il conseguimento del titolo e il primo impiego. In questi casi, non essendoci ancora una retribuzione o un reddito di riferimento, la somma da versare per il riscatto viene determinata sulla base di un parametro uguale per tutti."
Una domanda : ma gli anni di SSIS sono riscattabili?
i diplomi di specializzazione sono riscattabili. la ssis è un diploma di specializzazione, giusto?
ma ce qualcuno che capisce di linux o ubuntu qui???
cosa vuoi sapere bonzo su linux o ubuntu?
la visita a barletta questa domenica non se può fare....
vi va bene sabato 19????
io, rizzi e altri saremmo disponibili....
gli orari di visita di palazzo della marra sono 10-13, 15-20
io direi di andare la mattina e chi vuole rimane anche il pomeriggio così vediamo anche altro... basilica santo sepolcro, castello, cattedrale, sant'andrea...
datemi un segnale di vita...
sivoskj
ciao sto cercando di sintallare rispettivamente sia ubuntu sia linux os 2007
ho provato a isntallare ubuntu va tutto bene l'istallazione quando lo avvio poi da disco rigido mi da errore 17
ho formattato e cacellato tutto ho isntallato linux 2007 la procedura è completa! alla fine riavvio errore 18
ho eseguito questo
- Avvia con un cd live di Linux (io ho usato il cd di installazione di Ubuntu)
- Una volta avviato da terminale digita "sudo grub"
- Una volta in Grub digita "find /boot/grub/stage1"
Questo comando ti restituisce la stringa hd x,y (dove x e y sono due numeri)
-Ora digita "root (hdx,y)"
-Infine "setup (hdx)"
-Digita "quit" e riavvia il pc
e ma dato questo in setup
cheking if "/boot/grub/stage1" exsist...yes
" " " 2 exsist...yes
" " " " 1_5 exsist.. yes
running "embed /boot/grub/e2fs_stage1_5 (hd0,0)" failed (this is not fatal)
" " " " " " " " " " " "
running"install /boot/grub/stage1 (hd0,0) /boot/grub/stage2 p /boot/grub/menu.list"... succeeded
Done.
pero non funziona un tubo!!!!
chi mi puo dare na mano?
bonzo corrotto ti sei bevuto il cervello?
(atemmam 'e 'mordnilap 'a otted)sas motom
.iarevorppa etnemarucis ut ehc oiggaugnil nu ni am, xunil us onam anu oi od it
,ottorroC onzoB oraC
Bonzo....te la sei cercata!!!
E la prossima volta non essere così sospettoso....
Cia'
Berta
chiedi cose che non hai capito della descrizione
è fatta un poa cavolikkio epro si capisce dai!!!
ci devi emttere 5 minuti di pazienza!!!
se poi non ne mastiki amen
aiuto... che ridere!!!
Bonzo, sei un mito, mi fai morire dal ridere... da quanto ho scoperto chi sei, mi sei simpatico ancora di più!
E finalmente c'è uno che ha capito che con lui bisogna comunicare con parole al contrario e palindromi.
Pepe, io proverei anche con la scrittura bustrofedica!
ho risolto ma mi vergono troppo a dire cosa avevo sbagliato!!!!
cmq ce qualcuno che capisce che mi puo consiglaire un libro o passare una guida on line per linux e/o ubuntu???
thanks!!!
a catia scoperto chi sei??
perche ne sei certa???
:p
a beh io l'ho detto la gente con me o muore dal ridere o collassa!!! non è faciel comprendere cio che scrivo e sopratutto cio che voglio dire!!!
thansk thnaks
Ciao!c'è qualcuno ke mi puo' dire la procedura esatta x installare il crack di Toolbook?
Grazie
Fè
buona domenica di sole a tutti!
ieri l'Otello sublime... ancora un grazie di cuore al nostro Vinc.
Bonzo, sì lo so bene chi sei, anche se non so il tuo nome, ti conosco solo di viso. icao!
Catiarì.....
un giorno te lo farò conoscere di persona il "buon" Bonzo....
preparati,lui è così come scrive ;))
Berta
Io mi otellizzo stasera, non vedo l'ora!!
Grazie Vinc
mi conosci di viso???
ma skerzi?? e secondo quale principio sai del mio viso??
no giusto epr capire l'intercapedine mentale che hai messo!!!
uffa, Bonzo! ma non hai per niente fiducia nel mio istinto investigativo! comunque questa volta devo confessare che mi è giunta una dritta per l'identificazione...
matematico, vero?
bonzo corrotto matematico!!!???
dai devi dirci almeno in quale classe di concorso sei! 49A 47A 48A 59A!
bè, dai problemi di installazione del linux, di sicuro non sei nella 42A!
stimatissimi A-B-Cissini,
vorrei rimembrarvi l'appuntamento per domani, ore 15.30 presso la segreteria sita in via G. Petroni.
Vi voglio battaglieri!
A domani
ragazzi ieri un gruppo ssis è andata a teatro a vedere l'Otello!!!!
a parte il moro, la cui recitazione ci ha lasciato un po' perplessi, gli attori più giovani si sono dimostrati bravissimi... e anche carini (diciamolo!!!! è vero madame Pofi e Leyla???)
la serata, come al solito, è finita mangiando avidamente una buonissima pizza napoletana in una pizzeria segnalataci dall'amica Mara (ma noi al Ghiblin ci andremo prima o poi....)
colgo l'occasione per ringraziare ancora vincenzo... GRAZIE!!!!
TORNAIMOCI A TEATRO...
Grazie Vincenzo!
Sul sito è uscito questo avviso
"
LE LEZIONI RELATIVE AL III E VI SEMESTRE (VIII CICLO), A.A. 2007/08, AVRANNO INIZIO A PARTIRE DA LUNEDI’ 21 GENNAIO P.V., SECONDO I CALENDARI CHE VERRANNO PUBBLICAT A BREVE."
ma neanche a scrivere sono buoni!!
Anche io ringrazio nuovamente Vincenzo: andare a teatro è sempre una gran scommessa...L'importante è rischiare...fa niente se ci si ritrova sul palco un Otello monotono, totalmente inespressivo e inetto con candele e simili; una Desdemona scivolosa e mielosa (nel senso peggiore); un Cassio chiaramente ispirato ai tronisti della Defilippi. Salverei Iago, a cui il grande bardo demanda la regia e la tessitura della tela che imbriglierà tutti, egli compreso. In realtà è il personaggio che funziona più che l'attore. E poi Emilia col suo parlar fiero, diretto, orgoglioso. Brava l'attrice, notevole (INVIDIA!!!!!)il suo decoltè.
Bocciatissimo l'effetto eco papale. Un'ultima osservazione: in platea eravamo circondati da fossili di un'età media di 94 anni e da ciuffi di borghesi impellicciate sena marito. Potere della Domenica Sportiva.
Perchè non siamo educati al teatro?
Apropos! A fine gennaio al Curci di Barletta c'è La Tempesta. U're more than welcome!
pelo sei un idiota!
pelo sei un idiota!
Vincenzo tesoro bello, ovviamente GRAZIE anche da parte mia. Ieri ho trascorso un pomeriggio assolutamente piacevole in compagnia dei miei colleghi cissini, pecchioni e non. A me lo spettacolo è piaciuto molto, a parte l'effetto "calza sulla telecamera di Beautiful" e la morte di Desdemona dovuta all'asfissìa (causata dalla puzza dei piedi del Moro...)....aaa...non è morta così?...Scusate, mi sono persa qualche passaggio allora....
Sono contenta che la pizza napoletana vi sia piaciuta (anche se io stanotte sò crepata di sete....).
Bè, allora al prossimo spettacolo teatrale, benchè noi, con la SSIS, è una vita che assistiamo a finzioni sceniche! Siete d'accordo?
Un abbraccio a tutti
Mara
PS: Ovvio che andiamo al Ghibly prima o poi......comunque sono contenta che almeno "da fuori" vi sia piaciuto!!!!
Mara
ragazzi, nn immaginate che piacere mi avete dato nell'avervi in "casa mia"..amo il teatro...e amo quel teatro...l'ho visto chiuso, distrutto, abitato dai topi...poi i restauri....che gioia averlo riavuto...ora ci lavoro e spero di rimanerci....
nn dovete ringraziarmi, perchè per me è una gioia nn solo avervi avuto lì, ma come dici tu lella aver visto giovani seduti in quelle poltrone...grazie a voi......
ps: ritornano gli anonimi imbecilli....
Uffaaa, io invece ho la febbre da un sacco di giorni!!!
Maura: guarisci presto!!!
durante le vacanze sono venuta a casa tua, ma tu non c'eri.. ho visto il tuo gatto!!e ho conosciuto il tuo "fratellino" (l'unico membro della tua famiglia che mi mancava!!)
se cerchi bene, c'è anche un "me" nella wii dei tuoi fratelli!!
Cz: grazie anche da parte mia....andare a teatro è sempre un bel modo di passare del tempo!!
peccato che Iago&company siano ripartiti subito dopo lo spettacolo....io e le mie colleghe sissine avremmo cenato volentieri con loro!!!! :)
(ogni riferimento è puramente casuale...)
anche a me non è piaciuto l'otello attore monotono.
però, belle alcune soluzioni sceniche e la recitazione dei giovani attori.
PS: quando otello ad un certo punto recita: "bravo, bravo, bravo" (non mi ricordo a chi si riferisse, forse a desdemona...me ne accerterò)... volevo morire dal ridere...non riuscivo a non pensare a zelig!!!!
(e vabbè, questi sono i riferimenti culturali dei giovani d'oggi!!!altro che shakespeare!!!)
leila
Ciao! Si, mi sono veramente rotta di questa influenza. Per tre giorni non ho potuto nemmeno parlare. Lo so ma non ti ho ancora vista, sono stata in effetti sempre fuori, ma Gianluca mi ha detto che sei uguale! Che bello che è, vero? :)
PS Ora c'è un tale affollamento che è difficile anche richiamare tutti con il fischietto!
grazie anonimo! ma perchè sono un idiota?
scusate ma voi state già studiando informatica?
In cosa consiste l'esame?
Si sa qlcosa della data?
Grazie mille
Maura, stai su, un bacio
anonimo: spar't!
cara lella ma tu ti sei seduta in platea... dovevi venire con noi pecchioni sul palchetto con la signora dalla spirale in testa...
noi ci siamo divertiti tantissimo anche perchè dal palchetto si vedono le quinte del palcoscenico e quindi spiavamo quello che facevano gli attori prima di entrare in scena... comunque io al posto dell'Otello di ieri ci avrei messo Dibattista.... che ne pensate???
breve verbale della giornata odierna:
come scritto sul blog il 13 gennaio 2008, l'appuntamento alle ore 15.30 presso la segreteria sita in via g. petroni si è tenuto alla presenza di una ventina di specializzandi. le segretarie, in tutto tre, di cui una più "responsabile" delle altre, hanno cercato di rispondere alle nostre domande e perplessità. la conversazione non è mai degenerata e i modi sono stati del tutto gentili, sia da parte nostra che da parte loro. ahimè, malgrado le nostre pressioni, non siamo riusciti a strappare certezze scritte. in ogni caso le segretarie hanno garantito una accelerazione nel protocollare le domande con effetti in tempo breve. inoltre abbiamo parlato di didattica e dell'organizzazione generale della ssis. terminato l'incontro, chi è rimasto (me compreso) ha sviluppato dei punti di cui presto prenderete visione.
qualcosa si muove o la facciamo muovere con riflessione e logica.
vi chiedo di essere uniti e numerosi.
subcomandante
Grazie Lella.
Io l'ho studiato e se non si muovono dimenticherò tutto e la versione trial scadrà.
L'ultimo giorno di lezione la Prof ha elencato le possibili domande:
a) IPERTESTI:
1) Elementi e caratteristiche
2) Struttura
3) Problemi
4) Progettazione
b) CAI: fondamento concettuale, metodologie, vantaggi e limiti
c) ITS: strategie didattiche e componenti del processo didattico. Modulo studente.
d) FAD: generazioni, architettura e progettazione.
Praticamente tutto ciò che ha spiegato... ma quindi sono escluse le slides non trattate a lezione. Appena mi sento meglio vorrei però accertarmene personalmente.
E l'esame consiste nello sviluppo di una singola domanda mediante un ipertesto creato da noi sulla base delle loro indicazioni.
cari saluti napoletani avvolti da measmi venefici,
spero di venire giovedì, ma vi assicuro che l'INDIFFERENZA della mia gente ha generato una situazione veramente grave.
Tutti quelli interessati alle BORSE STUDIO: leggete attentamente le graduatorie, la provvidenza è senza freno.
ps stà na zoccola accantomi che prega di lanciarvi anche i suoi saluti
o madooooooooooooooooo
non si possonoa vere problemi di linux??? ho anche tanti problemi di win a sto punto che esce che sono uno scienziato???
ma vabbuo!! questa l'abbuono giusto eprche oggi sono assonnato sono un matematico!! e mo!!! cmq l'errore linux non era un errore software ma un errore celebrale nel sistemare un ponticello!! la figura era stata incollata al contrario e io sbagliavo ponticello!!!
mortacci della maxtor manco gli adesivi sa appiccicare!!!
cmq non si fa così!!! quando mai ai supereroi vanno a scoprire l'identità segreta?? non l'han mai scoperta a supermen che aveva un travestimento di merda con gli okkiali!! quando si trasformava un po di sputazza nei capelli toglieva gli okkiali e non lo riconosceva nessuno!!! mavaffa.. ideatore di superman sei proio una ciofeca!!! vabe per non aprlare del segreto della debolezza di superman.. lo sapevano cani e porci!! poteva andare pure un bambino di 3 anni e lo inculava!!! vabbe lasciamo eprdere!!! come siamo arrivati qui non so l'ho detto che sto assonnato!!!cmq buona giornata a tutti!!!
Finalmente ci si iscrive per l'appello di informatica!!!
Pepetuost ha scritto:
"Tutti quelli interessati alle BORSE STUDIO: leggete attentamente le graduatorie, la provvidenza è senza freno."
Che significa??
il keinote è inziatooooooooooo
viaaaaaaaaaaaaa
E' stata annullata la registrazione del primo appello di storia della scienza.
Posta un commento